Le Tradizioni

Castiadas brinda con il Cannonau

a castiadas è in programma una kermesse sul cannonau, eccellenza enologica presente in sardegna da millenni. Tra show cooking, visite guidate e degustazioni, l'evento è imperdibile per gli amanti del vino

Enologi e semplici estimatori del vino stiano pronti: la mostra itinerante "Cin Cin Cannonau, un brindisi lungo 3mila anni” farà tappa a Castiadas dopo essere passata da Costa Rei, Pula e Villasimius. La kermesse si terrà dal 5 al 14 agosto 2021 nelle ex-carceri e sarà un’occasione per degustare i migliori prodotti tra cui l’eccellente Cannonau, vitigno a bacca rossa che in Sardegna è di casa da ben tre millenni. Ecco il programma.

Cin Cin Cannonau inizierà il 5 con l’inaugurazione della mostra "Cin cin Cannonau" sulla storia del vitigno e proseguirà l’indomani con la degustazione guidata vini cannonau a cura della Fondazione Italiana Sommelier. Domenica 8 è in programma lo show cooking Ricette di Sardegna a cura di Botteghe in piazza e lunedì alle 19:30 ci si siederà per ascoltare i racconti e le storie sul vino. Martedì 10 alla stessa ora ci sarà il Salotto enogastronomico "Sorsi e gusti di Sardegna”.

Nei giorni successivi si susseguiranno altre degustazioni guidate, l’asta dell’oste ubriaco con lotti di bottiglie di qualità e la visita di una cantina. La mostra "Cin cin” corredata da pannelli bilingue sarà aperta dalle 18 alle 22. Per avere maggiori info e per prenotarsi si chiami il numero 338 9169211.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.