Le Tradizioni

Il viaggio di Sebastiano Dessanay per 'Contendi Contusu'

il programma di 'Contendi Contusu' prosegue con l'atteso spettacolo-concerto '377: in transito' di Sebastiano Dessanay, stimato musicista e compositore jazz che insegna al Royal Birmingham Conservatoire

"Contendi Contusu", festival ormai giunto alla V edizione nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Mariposa e il comune di Castiadas, non si è fermato di fronte all’emergenza Covid ma ha portato avanti il suo cartellone in conformità alle nuove leggi anti-contagio. Dopo gli appuntamenti di Ferragosto, la kermesse di teatro, musica e cabaret continua con lo spettacolo "377: in transito”, in programma sabato 29 agosto 2020 alle 22 nel teatro all’aperto "Sa Mandria”.

Lo spettacolo-concerto "377: in transito”, incentrato sulla natìa Sardegna, è stato ideato dall’attore-musicista Sebastiano Dessanay che si esibirà al contrabbasso con la collaborazione di Peter Waters al pianoforte, Roberto Migoni alle percussioni e Senio Dattena in qualità di voce narrante. La pièce fa seguito al "377 project”, spettacolo che Dessanay ha portato nel biennio 2018/19 in tutti i comuni dell’isola a cavallo della sua bicicletta suonando un ukulele basso.

Sebastiano Dessanay, jazzista e compositore molto apprezzato, fa parte di numerose formazioni jazz, soprattutto di trio e quartetto, ed è impegnato in collaborazioni che spaziano dalla musica classica al folk passando per il pop. Sebbene il suo strumento principale sia il contrabbasso, sovente suona anche il basso elettrico. Il suo stile musicale si fa notare per uno spiccato senso della melodia e per l’accattivante fusione di suoni tradizionali e sperimentali. Attualmente è docente al Royal Birmingham Conservatoire.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.