Le Tradizioni

Torna 'Contendi Contus' a Castiadas

a Castiadas il festival 'contendi contus' porterà nella cittadina la musica di matteo leone ed enzo favata, gli spettacoli di sebastiano dessanay, flavio doriga e renzo cugis e la filosofia del noto scrittore diego fusaro

A Castiadas è il momento del Festival Contendi Contus, ormai giunto alla quinta edizione. La manifestazione nata nel 2016 dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Mariposa e il Comune di Castiadas si terrà, nonostante l’emergenza Covid, presso il teatro all’aperto Sa Mandria nella zona di Castiadas Centrale. Il cartellone è vario come ogni anno e prevede eventi di cabaret, teatro, concerti jazz, musica classica e presentazioni di libri con gli autori.

Si parte il 2 agosto 2020 con lo spettacolo di Marta e Gianluca, comici di Zelig i cui veri nomi sono Gianluca De Angelis e Marta Zoboli che per un periodo si sono presentati come Sagapò. L’8 agosto è in programma il concerto in solo di Enzo Favata, sassofonista di Alghero attivo dal 1983 che predilige un jazz con contaminazioni etniche, ha composto colonne sonore per vari film ed è direttore del festival Musica sulle Bocche di Santa Teresa di Gallura.
 
Il giorno di Ferragosto ad esibirsi sarà Matteo Leone, giovane talento blues che si è fatto notare per l’album "Scattered House Place”. Il 22 sarà la volta di "Sardi di pianura”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Flavio Soriga e Renzo Cugis. Il 29 agosto è in programma "377 in transito”, pièce di Sebastiano Dessanay con Senio Dattena e Peter Waters. Infine il 5 settembre sarà presente a Castiadas il filosofo Diego Fusaro in un incontro dal titolo "Caro Epicuro”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.