Il Territorio

L'arte del fumetto con Theo Szczepanski

a Cagliari, non lontano da Castiadas, dal 24 gennaio si svolgerà un corso di fumetto con Theo Szczepanski, affermato autore brasiliano con un'esperienza pluridecennale come fumettista e illustratore

Theo Szczepanski, artista eclettico e talentuoso, sarà protagonista di un corso di fumetto organizzato dall’Associazione culturale pedagogica Qui e Ora che si svolgerà in via Pasubio a Cagliari, non lontano da Castiadas. Il workshop si svolgerà ogni venerdì dalle 19 alle 21 per un totale di sette incontri, il primo dei quali è in programma per il 24 gennaio 2020. Il corso è rivolto a persone di qualunque età e grado di preparazione, compresi i principianti assoluti. Per informazioni chiamare il 327 0544471.

L’obiettivo del corso è acquisire una competenza di base nel disegno e nella creazione di personaggi. Il programma è suddiviso in cinque blocchi: la presentazione dei diversi stili di fumetto, la pratica del disegno in cui ogni partecipante creerà un proprio personaggio, come raccontar(si) a fumetti, l’elaborazione di una striscia propria e la stesura di una rivista con i materiali creati durante il corso.

Il docente del corso, Theo Szczepanski, è nato in Brasile nel 1975 e si è laureato all’Accademia di Belle Arti nel 1998. Per un ventennio ha lavorato come illustratore per case editrici, libri, giornali, riviste e materiale didattico e dal 1995 al 1999 si è occupato di corsi di fumetti presso la Gibiteca de Curitiba e l’Universidade Católica de Curitiba. Come fumettista ha pubblicato strisce su quotidiani e riviste come Metal Pesado, Gazeta do Povo, Jornal do Estado, Folha de Londrina e Rascunho. Nel 2018 è uscito il suo adattamento del libro "Mar Paraguayo” di Wilson Bueno per la Biblioteca Pública do Paraná.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.