Il Territorio

La Biblioteca comunale di Castiadas

la Biblioteca di Castiadas, situata in località Olia Speciosa, si fa notare per l'emeroteca e per una nutrita sezione multimediale con CD e DVD

Luogo di aggregazione e di accrescimento culturale, la Biblioteca comunale è il cuore pulsante di Castiadas. Posta in località Olia Speciosa, dispone di spazi per lo studio, la consultazione e la lettura del materiale documentaristico presente. Gli utenti hanno la possibilità di sfruttare la sala lettura anche per studiare con i propri libri propri, purché restino in silenzio e mantengano un comportamento tale da non disturbare chi sta intorno.

La Biblioteca offre vari servizi, tutti gratuiti: prestito esterno a domicilio, consultazione in sede del materiale bibliografico, prestito interbibliotecario tra le istituzioni aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale, consulenza bibliografica e accesso a banche dati, postazioni multimediali, servizio @ll-in per l’accesso ai servizi digitali avanzati, biblioteca per ragazzi, fondo locale, emeroteca e sezione multimediale con DVD, CD e audiolibri.

Per usufruire dei prestiti è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi mostrando un documento di riconoscimento e per i minori una dichiarazione di assenso di un genitore o di chi ne fa le veci. I documenti disponibili vengono prestati immediatamente e possono essere tenuti per una durata di trenta giorni prorogabili ad altri quindici, ma sono personali e quindi non trasferibili ad altre persone. Devono essere restituiti entro il termine di scadenza, pena il pagamento di una sanzione.

Contatti:
Tel. 070 99450323
mail: biblioteca@comune.castiadas.su.it
bibliotecacastiadas.sm@gmail.com

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.