Le Tradizioni

Carnevale Castiadese 2018, il programma completo

Fervono i preparativi a Castiadas per festeggiare il Carnevale 2018, con la sfilata organizzata dalla Proloco per sabato 24 febbraio 2018 nella borgata di Olia. Per partecipare con il proprio carro o gruppo in maschera basta iscriversi entro il 21 febbraio 2018, comunicando la propria volontà di adesione tramite la pagina Facebook ufficiale della Proloco castiadese (dalla quale è tratto anche il manifesto della kermesse). 

Carnevale castiadese 2018: la sfilata del 24 febbraio 

Anche se nel 2018 il Carnevale cadrà ufficialmente nella seconda settimana di febbraio - il Giovedì grasso è l'8 mentre il Martedì è il 13 - in quel di Castiadas bisognerà attendere il 24 per i festeggiamenti che preludono all'inizio della Quaresima. Per quella data, infatti, è in programma la grande sfilata in costume organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune, che attraverserà le vie di Olia Speciosa, una delle borgate del paese sardo nate nel secondo dopoguerra. Si può partecipare iscrivendo il proprio carro allegorico o il proprio gruppo in maschera mandando un messaggio sulla pagina Facebook della Proloco o contattando gli organizzatori entro e non oltre il 21 febbraio. L'iscrizione è gratuita

Il programma del Carnevale di Castiadas 2018

Il Carnevale di Castiadas ha inizio nel primo pomeriggio, alle 14, con il raduno dei carri allegorici e delle maschere all'entrata di Olia Speciosa ma la sfilata non parte prima delle 15 per poi snodarsi lungo il paese ed arrivare in piazza Mercato dove ci sarà la distribuzione dei dolci tipici locali, a cominciare dalle zeppole fritte, e di bibite a cura della Proloco. A seguire la proclamazione dei vincitori da parte della giuria, con premi per tutti. Ma la festa non finisce qui! Subito dopo infatti prenderà il via una lunga serata all'insegna di musica e balli, per celebrare al meglio la ricorrenza e prepararsi alle 'privazioni' che precedono la Pasqua.

Manifesto Carnevale Castiadese 2018

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.