Il Territorio

Spiaggia di Villa Rey a Castiadas

Meta turistica per eccellenza e senza dubbio fra i posti più belli da visitare in vacanza sul territorio italiano, la Sardegna è ricca di spiagge meravigliose che lasciano senza fiato. Fra queste, spicca la spiaggia di Villa Rey situata nella città di Castiadas.

Castiadas, i mille volti della Sardegna
Una perla nel sud della Sardegna, Castiadas è un piccolo paesino di circa 1600 abitanti nella provincia del Sud Sardegna. L'incremento del turismo ha decretato un cambio di rotta nella sue economia, grazie anche alla spiaggia di Villa Rey che appartiene ai ben 13 km di costa del paese.

La spiaggia dorata di Villa Rey

La spiaggia di Villa Rey si trova in località Costa Rei ed è caratterizzata da un'ampia distesa di sabbia molto sottile, di colore beige con riflessi oro, di un'incredibile morbidezza. Il fondale è basso e sabbioso, e su di esso si rispecchia un mare dai tratti quasi caraibici, caratterizzato da un colore blu, azzurro e turchese a tratti verde smeraldo, dai mille riflessi. La spiaggia ampia permette di godere di molto spazio libero, evitando l'affollamento estivo. Alle spalle, una fitta vegetazione permette di fare lunghe camminate immersi nel verde e di respirare aria pulita.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.