Il Territorio

Castiadas e le sue montagne uniche

A Castiadas, nel cuore della provincia del Sud Sardegna, è possibile imbattersi nella natura più selvaggia, ideale per sport all'aria aperta o escursioni nel paesaggio

La cittadina di Castiadas, situata nel cuore della Provincia del Sud Sardegna, si caratterizza per il suo verde tipico dei ginepri così come per i numerosi corbezzoli sparsi in tutto il territorio castiadese. In questa magica terra della Sardegnail tempo sembra quasi essersi fermato, tanto da poter trovare ancora oggi molti aspetti originali e autentici, non contaminati dall’uomo.

Qui è possibile imbattersi nelle numerose foreste ricche di lecci dalle grandi dimensioni, profumati ginepri, corbezzoli fioriti e odorose essenze come il mirto, il rosmarino e il cisto; per non parlare poi degli inconfondibili colori degli oleandri di colore rosa e bianco.

La montagna sarda

La montagna di Castiadas è davvero un elemento presente e importante per il territorio della Sardegna, fruibile anche dal turista che desidera passare qui per fare delle escursioni nel cuore della naturacosì come per praticare degli sport come l’arrampicata sulle rocce granitiche o una scampagnata in mountain bike.

Le numerose sorgenti e i vari ruscelli presenti in queste montagne fanno da corollario a un territorio completo e ancora ricco di risorse.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.