Le Tradizioni

Natale e Capodanno in musica nel Sarrabus

Non finiscono gli eventi in programma nel Sarrabus per Natale e dintorni, con concerti di tutti i tipi: dalla musica tradizionale alla lirica, passando per il revival e i dj-set di elettronica.

Per non annoiarsi mai!

Popolare e lirica a Muravera Musica, musica e ancora musica: è questo il filo rosso che lega i tanti paesi del Sarrabus, nei dintorni di Castiadas, e il programma di eventi studiato appositamente per Natale, Capodanno e la Befana. Cominciamo il nostro viaggio fra le feste di questo angolo di Sardegna da Muravera, che nell'ambito del Natale Muraverese 2017 per il 26 dicembre ha in cartellone 'Sarrabus in Lirica 2017', rassegna organizzata dall’Università della Terza Età: alle 19, nella parrocchia San Nicola di Bari si esibiranno il coro dell’Università diretto dal maestro Christian Pilia e del MusicEveryWhere Classic Trio, composto da Claudio Mosca (pianoforte), Tiziana Pani (soprano) e Noemi Loi (violino). Il 5 gennaio invece sarà la volta di Maria Giovanna Cherchi, una delle massime esponenti contemporanee della musica popolare sarda, alle 19.30 alla chiesa parrocchiale, mentre il 6 gennaio l'oratorio parrocchiale dalle 15.30 ospiterà la festa dell'Epifania e della famiglia con balli e canti di gruppo.

Cori e dj set a Villaputzu e Villasimius

Non sarà da meno la vicina Villaputzu con il Gran Concerto di Natale 2017 in programma il 27 dicembre nella chiesa parrocchiale del paese, alle 19, con le voci del coro di santa Caterina e il coro femminile Is Boxis Noas di Villaputzu, il coro Le voci del mare di Muravera e il coro di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari, per la XXI edizione della manifestazione natalizia organizzata dalla Pro loco del paese con il patrocinio del Comune e la collaborazione della parrocchia di San Giorgio Martire. A Villasimius passato il Natale si va a passo spedito verso la notte del Veglione di Capodanno con il cenone in piazza Margherita Hack, accompagnato dalla musica del gruppo Echo 80 e da un dj set, con i fuochi d'artificio che coloreranno i cieli del paese allo scoccare della mezzanotte. Il 3 gennaio 2018 appuntamento con la tombolata all'oratorio - in due turni, alle 17 per i bambini delle elementari e alle 18.30 per quelli delle medie e gli adulti - mentre il 5 tocca allo spettacolo dei burattini al centro sociale in piazza Giovanni XXIII, seguito dalla messa delle 17 e dall'arrivo dei Re Magi, con oro, incenso e mirra. Gran finale il 6 con l'estrazione della lotteria in piazza Margherita Hack.

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.