Il Territorio

Castiadas Beer Festival 2017: sabato 14 ottobre si accende la festa

Sabato 14 ottobre 2017 appuntamento al Teatro sa Mandria per l'edizione 2017 del Castiadas Beer Festival: festa grande per gli amanti delle 'bionde' e della buona musica con tanti concerti e un dj-set fino a tarda notte

Birra e musica Mille e cento a Castiadas. 

È il record di litri di birra spillati nell'edizione 2016 di Castiadas Beer Festival, appuntamento con la bevanda più amata dai sardi, in programma nel paese dai 13 chilometri di coste sabato 14 ottobre 2017. Location dell'evento il Teatro sa Mandria, che dalle 18 aprirà le sue porte per una grande festa a base di birra, ovviamente, e di tanta musica, con il coinvolgimento di band locali - CBT, YN, Tony Blunt e Caramello Mafia - e protagonisti della scena isolana come Tamurita, Valleskas, Train to Roots più Showzer. A chiudere la serata sarà il dj set di Matteo Frau, per un divertimento assicurato fino a tarda notte. 

La passione dei sardi per le 'bionde' 

Da Nord a Sud la Sardegna è una terra di birrifici e birre, dalla celebre Ichnusa a quelle artigianali. A dimostrarlo anche i dati ufficiali, che alla fine del 2016 vedono 29 imprese produttrici registrate alle Camere di Commercio isolane: ben 13 i birrifici artigianali in attività a Cagliari, 7 a Sassari, 5 a Nuoro e 4 ad Oristano, in netta crescita rispetto agli anni precedenti. In salita anche il trend del consumo della 'bionda': nel 2016 l'hanno bevuta oltre 720mila persone, il 48,1 percento degli 'over 11' della regione, con una spesa annua di circa 51 milioni di euro. Un amore che ha fatto moltiplicare anche le manifestazioni in tema: da Isolabirra, il festival delle birre artigianali in programma a Cagliari a giugno, a Birralguer Sardinian Craft Beer Festival, con edizioni a luglio e a dicembre ad Alghero, e a Isola in Fermento a Sant’Antioco, in calendario fra settembre e ottobre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.